Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 29 Marzo 2014

Roller Day

Logo

(Ed. TREVISO)
TREVISO - Vigilia del Roller Day. Tutto è pronto, a Treviso, per accogliere la grande giornata dedicata al pattinaggio di velocità e al freestyle.
La dieci volte iridata di artistico inline, Silvia Marangoni, sarà la testimonial di un evento che, da mattina a sera, metterà fianco a fianco gli specialisti della corsa, i funamboli di salti e slalom e tanti semplici appassionati, di tutte le età, per i quali il pattinaggio a rotelle è un gioco prima che una disciplina sportiva.
Oltre trecento i pattinatori che, in rappresentanza di una mezza dozzina di nazioni, faranno passerella sul veloce circuito di 5,2 chilometri attorno alle mura (da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi), partecipando a maratona e mezza maratona.
Tra le stelle annunciate, l’iridato olandese Crispijn Ariens, ma anche Stefano Galiazzo, esperto pattinatore d’origine trevigiana, più volte salito sul podio negli anni in cui la 42 chilometri era inserita nel contesto della Treviso Marathon.
Le gare veloci apriranno la domenica del Roller Day e saranno inframmezzate dalla Family Roller, la grande pattinata aperta a tutti (persino a chi vorrà parteciparvi con i pattini tradizionali, in uso prima dell’avvento delle ruote in linea), sui 5 chilometri, che, favorita dal bel tempo, sarà soprattutto una festa per famiglie e gruppi scolastici (iscrizioni aperte sino a poco prima del via).
Nel pomeriggio, in Piazzale Burchiellati, spazio ai funamboli di salti e slalom con la prima prova del Trofeo nazionale Uisp di Freestyle. Previste esibizioni e gare di Style Slalom, Roller Cross, Speed Slalom e, in conclusione, le incredibili evoluzioni degli specialisti dell’High Jump, il salto in alto con i pattini.
Domenica, dalle 14.30, in Piazzale Burchiellati, anche il Camp School, l’area riservata ai bambini, che potranno apprendere le basi del pattinaggio, seguiti in tutta sicurezza dagli istruttori federali, ed impegnarsi in giochi di gruppo, sempre rigorosamente all’insegna delle rotelle.
Il Roller Day sarà anche una passerella per le due società organizzatrici: la Polisportiva Casier, che presenterà i suoi giovani più promettenti, oltre all’attività del vivaio guidata dai tecnici Luca Artico, Andrea Bighin e Davide Gambarotto, e lo Skating Club 90, con il folto gruppo amatoriale che fa base alla palestra cittadina delle Acquette.
Gli orari: alle 9 il via della mezza maratona, alle 10 la Family Roller, alle 10.45 la maratona. Nel pomeriggio, dalle 14.30, di scena il freestyle e le attività promozionali.

CALCIO
A Canaro incontro in municipio per la fusione

Logo

(Ed. ROVIGO)
(E.F.) Si svolgerà stamattina alle ore 10 in municipio a Canaro l’incontro fra il sindaco Nicola Garbellini, un rappresentante del Canaro ritiratosi dalla Seconda categoria, Enrico Munerati del Ca’ di Naro (società amatori Uisp) e un dirigente della Figc provinciale per trovare la soluzione ai problemi del calcio in paese. Mentre il Canaro si è di fatto sciolto, il Ca’ di Naro va a gonfie vele e si è qualificato per la seconda fase del campionato Uisp. L’obiettivo è creare una società unica.
«È stata l'amministrazione comunale a volere l’incontro - dice Munerati - a noi poteva andare bene anche a fine stagione». Dalla riunione di oggi può nascere la nuova società? «Assolutamente no. Si tratta di vedere le condizioni per fare questa fusione, cosa ne pensa la controparte, qual è lo spirito con la nuova società nasce». Il vostro modello sembra vincente. « Questo mi fa piacere, ma bisogna vedere se funziona anche in un panorama più allargato».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI